giovedì 24 ottobre 2013

VENOM repainting eyes

Tra le numerose attività del LAB-54 c'è anche quella di riparazione e correzione totale o parziale di pezzi danneggiati.
Il caso che tratteremo in questo post è quello di una statua della BOWEN, ovvero il bellissimo Venom. Il passo passo della riparazione è stato realizzato dal nostro Fabio Funghini. 
A voi l'articolo

CORREZIONE SIMMETRIA-RIFILATURA OCCHI SU STATUA BOWEN

Foto1/2
La statua ha un piccolo ma evidente difetto all'occhio dx, il bianco è fuori dalla forma e i due occhi non sono simmetrici tra loro.

 
Foto 1
Foto 2

Foto3
Così dovrebbe presentarsi anche l'altra parte del viso, precisa, senza trasbordi di colore.

Foto 3


Foto 4
Foto 4
Prima di iniziare l'intervento di pittura, con la carta vetrata più fina 2000, faccio 2/3 passate sulla parte in quanto oltre a non essere preciso, il bianco presenta anche un piccolo rilievo, che con il ritocco e senza portarlo a filo dell'occhio creerebbe una protuberanza inguardabile.
Quindi passo la carta vetro, poi pulisco la zona con dell'acqua per togliere il pulvisco creatosi con la rimozione del rilievo e del colore.





Foto 5/6
Asciugo bene, posso una prima mano di colore bianco abbastanza diluita per vedere se il colore originale assorbe; passo 3/4 mani di bianco andando a rifilare bene l'occhio, rispecchiando la parte sinistra della statua.
Finito l'occhio cn il bianco, mi appresto a rifilare e a rendere simmetrici i due occhi, tutto questo con del colore nero.
Foto 6
Foto 5


















Lavoro finito, soddisfatti del risultato sia io che il collezionista.

Colori utilizzati
Aerocolor Bianco-Nero

Alla prossima
Fabio

Nessun commento:

Posta un commento

AddThis