giovedì 21 novembre 2013

A LUDICA PURTROPPO NON CI SAREMO



Cari amici
Con grande dispiacere vi comunichiamo che non saremo presenti all’evento LUDICA 2013 in programma dal 29 novembre all'1 dicembre 2013.
La causa di questo cambiamento di programmi non è dipesa né dalla nostra volontà né tantomeno da quella del CIMS a cui vanno nuovamente i nostri ringraziamenti, ma bensì dalle rimostranze di un’ associazione romana che ha obiettato il fatto che non essendo affiliati al CIMS non avevamo il diritto di partecipare all’interno del loro stesso stand. Per salvaguardare il CIMS da problemi gestionali, abbiamo deciso di farci da parte lasciando il ruolo di protagonista ad altri.
Per una questione di correttezza, anche nei confronti di chi ci battezza “diffamatori, modellisti in cerca d’autore, attività commerciale travestita da club, apprendisti stregoni, gentaccia ….“ e chi più ne ha più ne metta, vogliamo spiegare come e perché il LAB era a Ludica; pur NON essendo una associazione, abbiamo chiesto ai responsabili sia di Ludica che del CIMS di poter partecipare come realtà attiva nel mondo del figurinismo italiano, proponendo dimostrazioni di scultura e pittura. Dietro risposta positiva, abbiamo inviato una presentazione del LAB all’organizzazione  ( ed in copia  successivamente anche al CIMS ) da inserire nel sito di riferimento SENZA mai affermare di essere affiliati al CIMS. Chi ha inserito sul sito di Ludica la nostra presentazione, ci ha indicati erroneamente ( ma in assoluta buona fede ) come affiliati al Coordinamento. Ciò ha provocato una immediata reazione da parte di un'altra associazione romana presente a Ludica nello stand CIMS che ha richiesto la nostra espulsione in quanto non affiliati.... Il resto lo sapete già.
Da parte nostra cercheremo di proseguire con la nostra attività abituale, ovvero parlare solo ed esclusivamente di modellismo…. anche perché nella vita ci sono sicuramente cose più importanti di argomentazioni del genere.
Grazie nuovamente al CIMS, ci incontreremo sicuramente in altre occasioni !
A presto con nuove iniziative a del LAB-54 !

Nessun commento:

Posta un commento

AddThis