lunedì 30 dicembre 2013

VARIANT WOLVERINE

Wolverine è il mio personaggio MARVEL preferito e, da appassionato di fumetto, per la realizzazione di questo splendido pezzo della KNIGHT MODELS ho voluto prendere come spunto una tavola del grande Gabriele Dell' Otto ( per chi non conosce il mondo Marvel, Gabriele è uno dei più grandi illustratori del mondo ).
 
Riportare la pittura di una tavola su di un 3D non è semplice, anche perchè bisogna in qualche modo accantonare quelli che sono i canoni classici per la pittura di un figurino, cercando di dare effetti particolari con luci ed ombre che di solito non si utilizzerebbero.
 
La mia intenzione era quella di dare un effetto luce laterale, lasciando quasi all'oscuro ( colore base ) la parte posteriore del pezzo.
Partendo da un primer nero, ho usato i colori acrilici Andrea nelle seguenti miscele:
GIALLO: giallo ocra + viola come base schiarito con giallo chiaro per arrivare fino al bianco puro per le luci fumettistiche
AZZURRO: blu di prussia + nero come base schiarito con azzurro base per arrivare fino al bianco puro per le luci fumettistiche
INCARNATO: acrilici Scale 75 utilizzando le varie miscele del set per l'incarnato
  
Per ricreare l'effetto neve sulla basetta ho utilizzato una miscela talco + vinavil diluito, aerografando il tutto con un bianco e blu per dare profondità e tridimensionalità al tutto. Utilizzando poi il bianco acrilico a tubetto ( più pastoso e lucido rispetto ai classici acrilici ) ho evidenziato le parti di neve esposte alla luce massima.
Spero che il pezzo vi piaccia e vi do appuntamento alla prossima realizzazione.
A presto

Lorenzo Evangelista





Nessun commento:

Posta un commento

AddThis