mercoledì 1 giugno 2016

MUSEO DELLE CARROZZE: RIEVOCAZIONE ROMANA 29 MAGGIO 2016

Grande successo di pubblico per l'evento di rievocazione sull' Antica Roma organizzato dal Museo delle Carrozze domenica 29 Maggio.
Tra rievocazioni storiche, spettacoli di gladiatori, banchetti didattici su usi e costumi dei nostri avi, il LAB - 54 ha avuto l'onore di partecipare con un laboratorio di pittura dedicato ai bambini, pittura naturalmente su soggetti romani e loro avversari. Un ringraziamento va a Gabriele Santambrogio e Marco Turella per aver intrattenuto ed istruito i più piccoli.
Un po' di LAB c'era anche nell'esposizione di Marco Colombelli, il quale per la prima volta in assoluto ha mostrato a tutti una piccola parte della sua preziosa collezione di giocattoli antichi inerenti l'epoca romana.
I più sinceri complimenti vanno al nostro Riccardo Sanna, organizzatore di questo come di tutti gli altri eventi programmati al Museo delle Carrozze.
Ci teniamo inoltre a ringraziare i nostri amici dell' Alfa Model  e Marco Lucchetti, i primi per aver esposto i loro bellissimi e numerosi figurini mentre il secondo per aver tenuto dei seminari sul periodo romano: a dimostrazione di una sana collaborazione, alla richiesta del nostro Riccardo di dargli indicazioni su associazioni e relatori che sarebbero potuti intervenire all'evento, non abbiamo avuto nessun dubbio nell'indicare quella coordinata dall'amico Alberto Fabri e a fare il nome di Marco Lucchetti.

Al prossimo evento !






 
                      
 
  
 
  
 
  
 
  
    

                        




Nessun commento:

Posta un commento

AddThis